Translate

mercoledì 17 gennaio 2018

Corso di Astronomia a Civitavecchia

La sede Aster Academy Astronomy di Civitavecchia ha organizzato il nuovo Corso di Astronomia 2018.

Il corso di Astronomia della Aster Academy Astronomy è sviluppato per concentrare in otto lezioni i fondamentali dell’Astronomia, teorica e pratica, che consente ai partecipanti di poter gestire al termine del corso sessioni fotografiche ed osservative utilizzando un osservatorio astronomico dotato di tutte le strumentazioni di ultima generazione.
Il corso si svolge dal mese di Febbraio al mese di Maggio, per utilizzare le eventuali ore residue di corso per approfondire temi richiesti o per esercitazioni tramite i software di gestione di telescopi e sistemi di astrofotografia.
A Giugno complice il periodo estivo, ci sarà per i corsisti la possibilità di connettersi in remoto con il proprio pc all’Osservatorio Astronomico ed affrontare sessioni osservative ed astro fotografiche.


Obiettivo del corso è aprire rapidamente la possibilità ai corsisti di imparare tutto quanto è essenziale sull’Astronomia e l’astrofotografia. Eventuali temi che colgono maggiore interesse ad approfondimenti saranno selezionati e affrontati in un corso successivo. L’intero corso è sviluppato nel modo più semplice alternando pratica e teoria allo scopo di acquisire tutte le nozioni essenziali in modo immediato.

1) Geografia Astronomica, il cielo, le costellazioni.
2) Telescopi, montature e accessori.
3) Utilizzo del telescopio.
4) I dispositivi di ripresa e fotografia astronomica
5) Tecniche di fotografia astronomica.
6) Elaborazione di immagini astronomiche Planetarie.
7) Elaborazione di immagini astronomiche Deep Sky.
8) Software di utilizzo del telescopio e dell’osservatorio in remoto.

LEZIONI BIS: Approfondimenti richiesti, esercitazioni pratiche.


info: astronomyaster@gmail.com 






Nessun commento:

Posta un commento